Winter Team Building 2019

Pubblicato da Marco Fedeli il

Winter Team Building si svolge domenica 15 dicembre 2019 con partenza dalla pista del Club a Cassolnovo (PV) e fa parte delle Attività Sociali riservate ai Soci del Club.
Il Consiglio Direttivo è l’Organizzatore e giudice di gara.
I partecipanti si devono suddividere in Team composti da almeno 2 persone e un veicolo 4×4. I Team così composti si scelgono un nome identificativo. 

LA PROVA
La prova proposta è di abilità, non ha finalità agonistica bensì ludica e non è influenzata dalle prestazioni fuoristradistiche dei veicoli 4×4 utilizzati.
La prova, uguale per tutti i Team partecipanti, consiste nel percorrere un itinerario indicato da un Road Book nel minore tempo possibile, accumulando meno penalità possibili.

LA PARTENZA
La partenza è scaglionata, ogni 5 minuti parte un equipaggio. Sulla copertina del Road Book viene indicato il nome scelto dal Team e il Commissario scrive l’orario di partenza.

LE PENALITA’
Quando un Team arriva alle note appositamente segnalate deve scrivere, nell’apposito spazio del Road Book, la risposta al quesito che viene posto. Ogni risposta errata o assente comporta l’assegnazione di 10 punti di penalità.

GLI ENIGMI
Quando un Team arriva alle note appositamente segnalate deve prendere la direzione corrispondente alla risposta che ritiene corretta. I quesiti sono di cultura generale ed è ammesso eseguire ricerche online per ottenere la soluzione.
Nel caso il Team prendesse la direzione sbagliata, non troverà riferimenti corretti alla nota successiva e dovrà tornare indietro e provare con un’altra direzione.

LA CLASSIFICA
Al termine dell’attività viene stilata una classifica in base al punteggio ottenuto, per determinare i primi tre Team classificati. In base al tempo impiegato per completare il percorso, sono assegnati i seguenti punteggi:
1° 100 punti – 2° 80 punti – 3° 60 punti – 4° 40 punti – 5° 20 punti – 6° 10 punti. Dal 7° in poi sono assegnati 0 punti.
Dal punteggio ottenuto vengono sottratte eventuali penalità.

Le attività inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle ore 12.00 circa. Dopodiché ci si trasferirà al ristorante La Primula dove pranzeremo insieme per scambiarci gli auguri natalizi e ci allieteremo con la tradizionale riffa.

Categorie: News